Ognuno ha una montagna di fronte a sè all'apparenza insuperabile: scaliamola insieme

Il primo passo è importante, ma quanto?

Spesso chi si rivolge ad un nutrizionista pensa che aver chiamato sia già metà dell'opera. Ma è davvero così?

Denis Ciccarelli

10/4/20241 min leggere

Quando una persona si rivolge a me per una prima visita, spesso è convinta che il solo fatto di iniziare il percorso per dimagrire sia già un passo significativo. In realtà, è solo l’inizio di un cammino verso il proprio obiettivo. Il vero lavoro inizia da quel momento e richiede impegno e determinazione. Se si pensa che basti seguire una dieta per ottenere risultati, si sta commettendo un grosso errore. Il percorso sarà lungo e pieno di sfide, ma se si è realmente motivati a voler cambiare e migliorare la propria vita a 360 gradi, non c'è nulla da temere. Con costanza e dedizione, i risultati arriveranno, rivelandosi ancora più gratificanti di quanto si potesse immaginare.

Le scorciatoie o il voler ottenere tutto e subito non esistono. Se vi rivolgete a me dopo un valzer tra decine di altri miei colleghi, tra percorsi andati male, altri riusciti ma non mantenuti nel lungo periodo, dovreste averlo capito: non ci sono formule magiche. E chi ve le vuol vendere vi sta illudendo. Io non vendo sogni e facili promesse, ma garantisco duro lavoro e il mio impegno professionale al 100%. Vi garantisco che se vi affiderete anche voi a me e vi impegnerete al massimo, il risultato, con costanza e pazienza prima o poi arriverà.

I più grandi obiettivi nella vita presentano sempre un grosso lavoro alle spalle e tante lotte per ottenerli, ma la gratificazione che otterrete alla fine e le nozioni apprese nel percorso saranno impagabili. Perchè noi non dobbiamo pensare solo alla meta finale, ma anche alle piccole e grandi conquiste che ogni giorni otterremo. Sarà faicile? Purtroppo no. Sarà gratificante? ASSOLUTAMENTE SI.